50 anni di attività sono un traguardo importante per un negozio a conduzione familiare che nel territorio fiorentino ha conquistato nel tempo, la fiducia di una vasta clientela. Dagli anni 70 ad oggi le esigenze sono cambiate profondamente e mantenere il passo giusto nell’epoca della grande distribuzione non è affatto banale. Ci siamo impegnati nell’ampliamento del locale, nella gamma dei prodotti ed abbiamo creato la linea MangiaToscano ma ciò che è rimasto solido e immutato nel tempo è il Target di vendita che fin dall’inizio di questa esperienza è stato ben chiaro.

Carni e prodotti di alta qualità,

selezionati da filiere controllate e scelti tra gli allevamenti non intensivi

il tutto a Km 0 e quindi, proveniente dal territorio locale

Ben saldi in queste radici ma nell’ottica del continuo rinnovamento, oggi siamo lieti di presentare una novità assoluta ed esclusiva dedicata ai nostri affezionati clienti, quelli che da anni ci rinnovano fiducia e dedicata anche a chi ci conoscerà nei prossimi tempi.

Quality Food Planner 

una vera e propria guida al cibo di qualità.

E’ un’idea che nasce dall’Amore per la nostra terra, ricca e generosa e non mi riferisco solamente alla terra di Toscana ma all’Italia in generale, un territorio in cui non manca davvero nulla:

Agricoltura, Artigianato, Arte, Tradizione, Antiche ricette, Buona tavola, senza tralasciare i luoghi di vacanza che rispondo ad ogni esigenza e a tutti i gusti.

Tutto ciò costituisce un patrimonio di inestimabile ricchezza di cui è necessario acquisire maggiore consapevolezza il che sarà senz’altro utile, nella fase di ripartenza economica che stiamo attraversando. 

La curiosità iniziale è ciò che ha mosso una passione innata 

Mi chiamo Letizia, sono una persona da sempre attenta ai prodotti che scelgo di portare in tavola e sono convinta che il cibo si pone alla base di una preziosa fonte di energia, capace di donare benessere al corpo e alla mente. Se da un lato posso dire che la scelta degli ingredienti fa la differenza in termini di salute, di sicuro non è da sottovalutare la passione che scaturisce dalla cucina e neanche la convivialità che nasce davanti ad una bella tavola imbandita. Sono questi gli elementi che contraddistinguono lo stile italiano, un popolo da sempre amante dei momenti di aggregazione e posso dire che un buon piatto preparato secondo le ricette della nostra tradizione culinaria è capace di condividere al meglio la nostra cultura.

Il mio percorso passa attraverso la conoscenza di aziende agricole, negozi e banchi di mercato che ho frequentato prima di tutto da consumatrice e in questo viaggio ho scoperto che una struttura come quella della Macelleria Villani che si rifornisce prevalentemente dai produttori locali, crea così una sorta rete di solidarietà. Ci si avvale in questo caso di aziende che trasformano le carni in salumi secondo la tradizione toscana e questi sono gli imprenditori che non lavorano a livello industriale ma la loro esperienza è arrivata fin qui, trasmessa di padre in figlio. Il negoziante che ha scelto di distinguersi per la qualità propone senza ombra di dubbio il miglior rapporto con il prezzo e anche se non ha un numero consistente di dipendenti, risponde alla richiesta di velocità dei nostri tempi con Piatti pronti da cuocere oppure con il Servizio a Domicilio. 

Anni di ricerche passate tra mercati, produttori e negozi hanno cambiato il mio modo di fare la spesa e questa scelta senza dubbio ha alzato l’asticella della qualità del cibo che porto in tavola sia esso espresso in termini di gusto che in valori nutrizionali. Dietro le quinte di una società fatta prevalentemente di apparenze e di velocità ho scoperto un mondo rimasto miracolosamente autentico fatto di persone che intrattengono i clienti con battute e sorrisi e dispensano ricette. Da questa esperienza nasce l’idea di un servizio innovativo che si pone come obiettivo quello di stabilire la connessione fra il prodotto del territorio toscano e il consumatore finale con lo scopo di migliorare la qualità della vita, semplicemente mangiando……….possibilmente bene !

Letizia – Quality Food Planner

 

 

 

 

 

Open chat